Informativa privacy – clienti e fornitori

 

Egregio Cliente,

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (in seguito GDPR), Ece Srl (nel prosieguo, il Titolare),

in qualità di Titolare del trattamento, desidera fornire alcune informazioni circa l’utilizzo dei Suoi dati personali.
1. Finalità, base giuridica e modalità del trattamento dei dati
I dati personali da Lei forniti sono trattati, nell’ambito della normale attività del Titolare, secondo le seguenti finalità:

  • Gestione amministrativo – commerciale di clienti e fornitori. Per tale finalità non è richiesto il Suo preventivo consenso al trattamento dei dati, dal momento che la base giuridica che legittima il trattamento è la necessità di disporre di dati personali per l’esecuzione di una prestazione di cui Lei, in qualità di interessato, è parte o per l’esecuzione su Sua richiesta. I dati che vengono trattati non rientrano nelle categorie particolari ai sensi dell’art. 9 comma 1 del GDPR e non sono dati personali relativi a condanne penali e reati ai sensi dell’art. 10 del GDPR.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, e comunque in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi secondo principi di liceità e correttezza.

L’art. 4 del GDPR definisce “dato personale” qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); di conseguenza, tutti i diritti e gli obblighi scaturenti da tale normativa (tra cui l’obbligo, da parte del Titolare, di fornire idonea e preventiva informativa nel momento in cui raccoglie i dati personali dell’interessato) non si applicano alle persone giuridiche, agli enti ed alle associazioni. Pertanto, la presente informativa è rivolta solo alle persone fisiche, fermo restando l’obbligo di riservatezza dovuta alla natura dei dati trattati anche per i soggetti appartenenti alle altre categorie menzionate.
2. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I dati personali possono essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • Società di assistenza/consulenza software e siti web

 

Possono venire a conoscenza dei dati in qualità di persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare o del Responsabile, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie che, relativamente allo svolgimento delle mansioni loro assegnate, hanno necessità di accedere e trattare i dati:

– lavoratori dipendenti del Titolare;

– stagisti, collaboratori a progetto o in alternanza scuola/lavoro;

– dipendenti dei responsabili esterni del trattamento nominati.

I suoi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti esterni pubblici o privati quali ad esempio Agenzia delle Entrate ed Istituti di credito.

  1. Diritti dell’interessato
    In relazione ai trattamenti descritti al precedente punto 1 – Finalità, base giuridica e modalità del trattamento dei dati, Le è riconosciuto l’esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del GDPR, in particolare il diritto di:
  • accesso, ovvero di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, di conoscerne l’origine, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati possono essere comunicati e la determinazione del periodo di conservazione, qualora sia possibile definirlo;
  • rettificare i dati inesatti;
  • cancellazione (c.d. diritto all’oblio);
  • limitazione del trattamento;
  • portabilità, il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali dell’interessato con possibilità di trasmetterli ad altro Titolare;
  • opposizione, il diritto di opporsi al trattamento per motivi connessi ad una situazione particolare dell’interessato, tra cui rientra anche il diritto di opporsi al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o newsletter, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • reclamo, da inviare al Garante per la Protezione dei dati personali, piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma (garante@gpdp.it; + 39 06.696771; fax + 39 06.69677.3785)
  • revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per l’esercizio dei diritti di cui sopra potrà rivolgersi alla Ece Srl , CF/PI: 01693790444, Via Primo Maggio 151/153 Spinetoli (AP), 0736 890164, info@studioece.it, presso cui è disponibile, inoltre, l’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili.

  1. Trasferimento dati all’estero
    I Suoi dati non vengono trasferiti verso Paesi Terzi o organizzazioni internazionali.
    5. Tempo di conservazione dei dati
    I Suoi dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità per cui sono stati raccolti, nel rispetto dei termini prescrizionali o dei diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge per la relativa conservazione o, per un tempo maggiore, nel caso in cui sia necessario conservarli per esigenze di tutela dei diritti del Titolare.
    6.  Titolare del Trattamento dati
    Titolare del trattamento è la Ece Srl , CF/PI: 01693790444, Via Primo Maggio 151/153 Spinetoli (AP), 0736 890164, info@studioece.it.